Take Your Time
   
Cosa è Chi siamo Dove siamo Contattaci Area Aziende Area Scuole Area UniversitÓ Area Associazioni
Area Associazioni
 
Benvenuto nell'area Associazioni Take-Your-Time

Take your Time Associazioni è il portale di Ambire dedicato alle Associazioni Professionali, costituite ai sensi della L. 4/2013, per la Certificazione e lo sviluppo  delle Competenze.
Take your time supporta le Associazioni Partner nella crescita professionale e manageriale dei propri Associati, Professionisti e Manager.
Il portale mette a disposizione servizi utili alla Certificazione delle Competenze;
  • Per la valutazione delle competenze è utilizzata la metodologia del Bilancio di Competenze, che consente, con il supporto di un Coach, una maggiore consapevolezza delle proprie skills;
  • Sulla base dei fabbisogni emersi si delineano percorsi di potenziamento con azioni di Coaching e di Formazione;
  • L’Associazione ha un’area dedicata, personalizzabile sulle proprie esigenze, facile da implementare, in breve tempo si ottiene la valutazione delle Competenze e la possibilità di usufruire di percorsi formativi ad hoc.
  • Si utliizza on line, da qualsiasi postazione, con notevole risparmio di tempo.
  • E’ costruito pensando a Associazioni e Persone.
Per l’Associazione la Certificazione delle Competenze favorisce la crescita professionale e manageriale  dei propri Associati;
Per gli Associati significa avere uno spazio di crescita e sviluppo professionale e manageriale.

BILANCIO
DI COMPETENZE
 
Bilancio di Competenze
E’ la metodologia che consente il primo step della Certificazione delle Competenze, attraverso un processo di valutazione.  Il Bilancio di competenze è una metodologia che permette di avere una fotografia individuale rapida e concreta sui fattori determinanti del patrimonio professionale posseduto, enfatizzando le distintività e individuando un puntuale piano formativo per colmare i gap di competenze rispetto a opzioni professionali individuate.
Permette di focalizzare, attraverso strumenti di misurazione e confronto con Coach dedicati, le competenze comportamentali/manageriali possedute rispetto a un Modello di Competenze e a profili attesi, definiti attraverso un benchmark con primarie aziende italiane e internazionali.
Il Bilancio di Competenze è utile in tutti i momenti della vita professionale per esigenze di ricerca di nuove opportunità professionali e di sviluppo di carriera, di riequilibrio del work-life balance.
 Si compone di una fase online e di una fase in presenza con un Coach/Counsellor Certificato
     
COACHING
  Coaching
  • Moduliamo il Coaching sulle esigenze dell’Associato, focalizzando per gli Associati le attese di ruolo professionale e personale (per fabbisogni di sviluppo delle competenze, o progetti di cambiamento lavorativo, o per il miglioramento del work-life balance). 
  • Punto di partenza del Coaching è il Bilancio delle Competenze, realizzato via web, e i cui esiti vengono condivisi in presenza dal Coach e dal Coachee. Ciò consente di stabilire un "contratto" chiaro e un Personal Development Plan su cui allearsi per realizzare la massima efficacia dell'intervento.
 
La nostra metodologia:
  • Analizziamo la richiesta
  • Fissiamo l'obiettivo con il Coachee
  • Partiamo dall'esperienza del Coachee per rivisitare gli episodi di successo e critici della sua carriera
  • Supportiamo il Coachee a definire il suo percorso di miglioramento
  • Accompagniamo il Coachee nella verifica dei suoi risultati


 
Se desideri assistenza per la scelta del tuo percorso e vuoi essere ricontattato compila qui:
Nome
E-mail
Telefono

(Leggi l'informativa sulla privacy)